PAW PATROL

PERSONAGGI EPISODI

Paw patrol in italiano

Ogni episodio di PAW Patrol segue uno schema simile. Gli episodi normalmente si aprono con una scena che raffigura i cani che svolgono la loro vita quotidiana ad Adventure Bay, spesso giocando con i giocattoli per cani o andando al parco giochi locale. Ryder, un bambino di dieci anni, viene avvisato di un problema ricevendo una richiesta di aiuto o assistendo lui stesso a una situazione. Le sue chiamate più frequenti sono un biologo marino incline agli incidenti di nome Cap’n Turbot e il sindaco della città, il sindaco Goodway. Ryder avvisa sempre i cani tramite le loro targhette lampeggianti. I membri della squadra si presentano alla loro base, la Lookout, ed entrano nel suo ascensore. Marshall di solito arriva per ultimo causando un incidente divertente che fa ridere gli altri cuccioli mentre l’ascensore sale, anche se Rubble provoca la gag dell’ascensore in alcuni episodi. Quando raggiungono l’ultimo piano si dispongono in fila. Chase annuncia che la squadra è pronta all’azione mentre Ryder racconta ai cuccioli cosa è successo. Sceglie diversi membri della squadra, normalmente due primi soccorritori, per aiutare a risolvere qualunque problema sia emerso. Scendono sullo scivolo fino ai loro veicoli e completano la loro missione. Le missioni della PAW Patrol includono il salvataggio di persone, la prevenzione di diversi pericoli e lo sventamento dei subdoli complotti del sindaco Humdinger di Foggy Bottom negli episodi successivi. Quando hanno finito, Ryder dice il suo slogan “Ogni volta che sei nei guai, chiedi aiuto!” (o una variazione di quello negli episodi successivi). Quindi Ryder si congratula con i cuccioli.

Gli episodi successivi prevedono che lo spettacolo abbia una sottoserie a tema attorno ad esso.

Personaggi principali di paw patrol:

  • Ryder è un bambino di 10 anni dotato e esperto di tecnologia, il leader della PAW Patrol. È il badante del suo migliore amico Chase. Il suo veicolo principale è l’ATV rosso che può trasformarsi in una moto d’acqua e in una motoslitta.
  • Chase è un pastore tedesco di 7 anni che funge da cucciolo della polizia, cucciolo spia e secondo in comando della PAW Patrol. È il migliore amico di Ryder. Ha un buon senso dell’olfatto e della vista ma ha anche un’allergia ai gatti e alle piume. Il suo veicolo principale è il camion della polizia di colore blu reale che può trasformarsi in un camion spia a partire dalla seconda stagione.
  • Marshall è un goffo ma competente bambino dalmata di 6 anni che funge da pompiere e cucciolo paramedico. Arriva per ultimo e provoca sempre un divertente incidente con gli altri cuccioli nell’ascensore del Lookout o nel PAW Patroller. Il suo veicolo principale è un camion dei pompieri rosso che può trasformarsi in un’ambulanza a partire dalla seconda stagione.
  • Skye è un Cockapoo di 7 anni che funge da il cucciolo di salvataggio aereo della squadra. Tende a fare i salti mortali all’indietro. Di solito pilota un elicottero grigio con riflessi rosa.
  • Rocky è un 6- cane di razza mista di un anno che funge da cucciolo di riciclaggio e tuttofare. Non gli piace bagnarsi durante le missioni acquatiche tranne in certe occasioni come quando diventa un Merpup o nella sottoserie “Aqua Pups”. Il suo veicolo principale è un camion per il riciclaggio di colore verde lime che è un incrocio tra un camion della spazzatura e un carrello elevatore che può trasformarsi in un rimorchiatore a partire dalla terza stagione.
  • Rubble è un Bulldog inglese di 5 anni che funge da cucciolo da costruzione. Il suo veicolo principale è il bulldozer giallo che di solito ha un trapano e successivamente ha una gru a partire dalla seconda stagione.
  • Zuma è un labrador color cioccolato di 5 anni che funge da cucciolo di salvataggio acquatico. Il suo veicolo principale è l’hovercraft di colore arancione che può funzionare abbastanza bene sia sulla terra che sull’acqua, può lanciare un salvagente e può trasformarsi in un sottomarino dotato di un grande braccio ad artiglio a partire dalla stagione 2.

Altri personaggi

  • Il Capitano Horatio Turbot è il chiamante più frequente della PAW Patrol e un membro occasionale della squadra negli episodi speciali a tema Merpup. È un capitano di mare e un biologo marino che conosce tutti i tipi di fatti sugli animali e gestisce un faro a Seal Island. Il suo veicolo principale è una barca chiamata Flounder. Insieme all’Everest, è stato aggiunto alla sigla di apertura della terza stagione.
  • Robo-Dog è un cane robotico introdotto in “I cuccioli salvano il robot di Ryder”. Serve come autista per i veicoli più grandi della PAW Patrol. A differenza degli altri cani, Robo-Dog comunica solo con abbaiamenti robotici che tutti gli altri sembrano capire.
  • Everest è un Siberian Husky di 8 anni di colore viola che funge da cucciolo di salvataggio in montagna in emergenze legate a neve, ghiaccio o montagne. È stata presentata nell’episodio “The New Pup” dove aiuta la PAW Patrol in missione e originariamente viveva al Polo Sud. Insieme a Cap’n Turbot, è stata aggiunta al tema di apertura della terza stagione. Il suo veicolo principale è un gatto delle nevi argentato con brillanti riflessi verde acqua e arancioni, dotato di un artiglio per eliminare le tracce.
  • Tracker è un cane potcake marrone e bianco di 4 anni che funge da cucciolo di salvataggio nella giungla. È il cucciolo più giovane della PAW Patrol ed è stato introdotto nell’episodio della terza stagione “Tracker Joins the Pups”. Inizialmente è stato dimostrato che aveva paura del buio finché non ha affrontato quella paura. Il suo veicolo principale è una jeep bianca e verde oliva con stampa zebrata, ed è bilingue, parla sia spagnolo che inglese.
  • Tuck sono due fratelli Golden Retriever conosciuti come i Mighty Twins. Una meteora ha dato loro dei superpoteri grazie ai quali Tuck può rimpicciolirsi ed Ella può crescere. Sono stati introdotti nell’episodio della sesta stagione “Mighty Pups, Super Paws: Pups Meet the Mighty Twins” dove aiutano i Mighty Pups a combattere il loro acerrimo nemico, Ladybird. Il loro veicolo è una “Mighty Car” azzurra che si divide in due “Mighty Motorcycles”.
  • Rex è un bovaro bernese paraplegico che usa una sedia a rotelle per cani ad alta tecnologia per spostarsi. È un esperto di dinosauri e opera nelle Dino Wilds, dove vivono ancora i dinosauri. Rex è stato introdotto nell’episodio della settima stagione “Dino Rescue: Pups and the Lost Dino Eggs” dove lui e Ryder presentano la PAW Patrol ai Dino Wilds e ai parenti di Cap’n Turbot che operavano lì. Il suo veicolo è un fuoristrada azzurro e chartreuse placcato Stegosaurus che ha una rampa che gli permette di entrare e uscire.
  • Il Cat Pack è un gruppo di gatti parlanti formato da Wild che a volte aiuta i cuccioli. Ciascuno dei suoi membri ha armature e veicoli high-tech modellati su un grosso felino. Il Cat Pack come gruppo è apparso per la prima volta nella sottoserie “PAW Patrol, Cat Pack”.
  • Wild (precedentemente noto come Wild Cat) è un gatto soriano rosso che è il primo gatto membro della PAW Patrol nonché il leader del Cat Pack. È aggraziato e gentile ma ha paura dei topi. È stato introdotto nell’episodio della settima stagione “Moto Pups: Pups vs. the Ruff-Ruff Pack”. Nella stagione 9, si scopre che Wild ha fondato il Cat Pack dove la sua armatura gli garantisce la velocità di un ghepardo. Il suo veicolo è una motocicletta a tema ghepardo con artigli retrattili.
  • Rory è un British Shorthair e un membro del Cat Pack. Non le piace stare ferma e adora fare dei sonnellini e fare esercizio fisico. La sua armatura è modellata su una tigre bianca e cavalca un’auto bianca a tema tigre dove possiede abilità di balzo simili a quelle di una tigre.
  • Shade è un gatto da smoking e un membro del Cat Pack. Ha cuffie viola e macchiate di nero dove ascolta musica, gomitoli, puntatori laser e abilità di arrampicata. La sua uniforme è modellata su un giaguaro e guida un’auto a tema giaguaro con un’azione furtiva simile a quella di un giaguaro.
  • Leo è un gatto soriano e un membro del Cat Pack. Come Wild, ha dimostrato di avere paura dei topi. La sua armatura è modellata su un leone e cavalca una jeep a tema leoni dove possiede una forza simile a quella di un leone.
  • Liberty è un bassotto a pelo lungo di Adventure City. È stata presentata in PAW Patrol: The Movie dove aiutava la PAW Patrol nel momento in cui il sindaco Humdinger era il sindaco di Adventure City. Il suo veicolo principale è uno scooter rosa corallo con riflessi blu e bianchi.
  • Al è un camionista di Basset Hound con esperienza di autotrasporto e parla anche da camionista. È stato presentato nell’episodio della nona stagione “Big Truck Pups: Pups Stop a Flood” dove ha aiutato la PAW Patrol e il sindaco Goodway a impedire lo scoppio di una diga. Il suo veicolo è un grosso camion grigio e rosso con due artigli.
  • Coral è un Cockapoo e un cucciolo di sirena di Puplantis, che in seguito si rivelò essere il cugino perduto da tempo di Skye. È stata presentata nell’episodio della nona stagione “Aqua Pups: I cuccioli salvano un castello galleggiante” dove ha aiutato sua cugina e la sua squadra a salvare quella che è stata per molto tempo la sua casa. Il suo veicolo è un sottomarino verde acqua, argento e viola a forma di cavalluccio marino che può anche trasformarsi in una motocicletta per i viaggi via terra.
  • Il sindaco Goodway è il sindaco di Adventure Bay che vive presso il municipio ed è uno dei chiamanti frequenti della PAW Patrol. A volte può essere molto presa dal panico e lavora anche per superare in astuzia il sindaco Humdinger.
  • Chickaletta è la gallina domestica del sindaco Goodway che porta con sé nella borsa. Generalmente ignora ciò che accade intorno a lei. Viene anche dimostrato che Chickaletta è un membro della Mini-Patrol.
  • Francois Turbot è il cugino e partner di ricerca di Capitan Turbot che vive con lui nel faro di Seal Island. Lavora come zoologo, artista e fotografo naturalista. Ha un forte accento francese e spesso usa frasi francesi invece di parole inglesi.
  • Il sindaco Humdinger è il sindaco di una città vicina chiamata Foggy Bottom, il principale antagonista della serie. È l’arcinemico della PAW Patrol e il più grande rivale del sindaco Goodway, che escogita sempre nuovi piani per mettere in ombra Adventure Bay.
  • La Kitten Catastrophe Crew (nota anche come Kit-tastrophe Crew) è un gruppo di gatti che sono gli aiutanti del sindaco Humdinger e le malvagie controparti feline della PAW Patrol. Di solito fanno quello che viene loro chiesto, ma a volte possono essere testardi e disobbedire al sindaco Humdinger.
  • Katie è una giovane ragazza che lavora al salone per animali di Adventure Bay. È amorevole e premurosa.
  • Cali è il gatto Ragdoll di Katie con cui viene vista di solito. È anche un membro della Mini-Patrol.
  • Mr. Porter è il proprietario del Porter’s Café ad Adventure Bay, nonché il nonno di Alex Porter.
  • Alex Porter è un giovane ragazzo che vive ad Adventure Bay ed è il nipote del signor Porter. È piuttosto impaziente. È il leader della Mini-Patrol, un gruppo ispirato alla PAW Patrol composto da se stesso e da alcuni animali da compagnia che raramente ha successo.
  • Jake è uno snowboarder di Adventure Bay che gestisce la stazione sciistica sulla sua montagna ed è il badante dell’Everest.
  • Il contadino Yumi è un contadino di Adventure Bay. Ha molta cura dei suoi animali.
  • Il contadino Al è un contadino, il proprietario della Moo Juice Dairy Farm ad Adventure Bay e il marito del contadino Yumi nell’episodio della seconda stagione “I cuccioli salvano un matrimonio”.
  • Carlos è l’amico di penna di Ryder dalla giungla. È un archeologo e il badante di Tracker.
  • I Junior Patrollers sono tre Pomeraniani. Sono stati introdotti in PAW Patrol: The Mighty Movie dove vengono addestrati da Liberty e aiutano la PAW Patrol a proteggere Adventure City. Successivamente compaiono nella decima stagione.
  • Nano è un membro dei Junior Patrollers.
  • Mini è un membro dei Junior Patrollers.
  • Tot è un membro dei Junior Patrollers.

Articoli simili