Cartoni in Italiano

Video – Hello Kitty in Italiano


 

Hello Kitty è un personaggio che raffigura una gattina caratterizzata dal fiocco rosso sull’orecchio sinistro (talvolta il fiocco è rimpiazzato da un fiore a cinque petali o sono presenti entrambi, più raramente indossa altri accessori) e dall’assenza della bocca (eccezione fatta per la serie animata in cui invece la bocca è visibile).

Il target dei cartoni animati e anime di Hello Kitty è rappresentato dai bambini.

Nei film animati prodotti da Sanrio tra il 1977 e il 1985, Hello Kitty compare in cameo.

Clicca qui per vedere i cartoni di Hello Kitty

La prima serie animata di cui Hello Kitty è protagonista fu trasmessa negli Stati Uniti nel 1987. Chiamata Hello Kitty’s Furry Tale Theatre e prodotta da Sanrio in cooperazione con DiC, era la parodia di alcune famose fiabe e film di successo di quel periodo .

Nel 1991 negli USA furono trasmessi 13 episodi della serie Hello Kitty and Friends in cui Kitty è descritta come una ragazzina preadolescente che vive con i genitori e la gemella Mimmy, identica a Kitty, ma che indossa abiti di colore diverso e porta il fiocco a destra e questa serie in Italia è intitolataHello Kitty – Il bosco dei misteri.

In Giappone, Hello Kitty è stata protagonista della serie Hello Kitty’s Paradise, 16 episodi trasmessi fra il 1993 e il 1994. Questa versione fu trasmessa negli USA nel 2000.

In Italia nel 1995 Rai 2 iniziò la trasmissione della serie animata Hello Kitty, 39 episodi di 24 minuti ciascuno, tradotti dalla serie giapponese “Daisuke! Hello Kitty”, prodotto da Sanrio/Enoki Films, fra il 1993 e il 1994.

Nel 2001, Nicola Bartolini Carrassi acquista per Fox Kids/Jetix una seconda serie in lingua italiana, composta da 32 episodi di 11 minuti l’uno. In entrambe le serie la voce di Kitty è prestata dalladoppiatrice Tatiana Dessi. Sempre Carrassi proporrà con 20th Century Fox un nuovo adattamento di Hello Kitty’s Paradise, con la protagonista doppiata da Federica Valenti.

Nel 2006, Sanrio ha annunciato una nuova serie animata di pongo dal titolo Hello Kitty’s Stump Village. I primi episodi sono in vendita in DVD e attualmente viene trasmessa in Italia sul canale Boingcol nome di Il villaggio di Hello Kitty.

.

Clicca qui per i cartoni di Hello Kitty

I video sono ospitati da youtube e noi ci limitiamo a dare un link ad una playlist .
Dato che non siamo noi a caricare i video e non sappiamo se chi li ha caricati ha il permesso per farlo, puó succedere che i video vengano cancellati da youtube .

                        

Tags: ,

Raccolta di cartoni in italiano