Classe 3000
 (Class of 3000) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Cartoon Network Studios, da Andrè 3000 degli Outkast con la suaMoxie Turtle e da Thomas W. Lynch con la sua Tom Lynch Company nel 2006; è composta da due stagioni per 26 episodi più uno speciale complessivi. La serie è stata premiata con un Emmy Award
Racconta la storia di un ex musicista famoso (di nome Sunny Bridges) e di sette ragazzi aspiranti musicisti che cercano un nuovo insegnante di musica. Nel corso dei primi due episodi grazie alla determinazione di Li’L D, il batterista del gruppo scolastico, Sunny Bridges vedrà in questi ragazzi sè stesso da giovane, e deciderà di diventare il loro nuovo insegnante di musica, nonché amico e compagno di mille divertenti avventure.Argomento

Personaggi

  • Sunny Bridges: Ex suonatore e attuale insegnante della Westley School. Nella versione italiana è doppiato da Andrea Zalone. Il suo cellulare ha circa quattro miliardi di numeri. Il suo mentore è il Saxista Teothis Bullfrog Sax. Anche se la prima apparizione di Sunny lo mostrava con un Sax, non esiste strumento che non sappia suonare. Vive in una grande villa in un bosco, una volta è stato salvato dallo yeti!
  • Li’L D:è un ragazzo determinato e sempre ottimista, Aspirante batterista è un grandissimo fan di Sunny ed è orgoglioso di averlo come insegnante. Nella versione italiana è doppiato da Tommaso Zalone.
  • Tamika Jones: È il maschiaccio della classe, ma suona uno strumento decisamente molto femminile, l’arpa, e la sua casa sembra quella delle fiabe. In una puntata veniamo a scoprire che possiede un Coguaro (Che deve ancora finire di pagare). Nella versione italiana è doppiata da Angela Brusa.
  • Kim e Kam: Sono due gemelli orientali con buone probabilità coreani. Kam (Pronuncia Kem), pianista, è studioso e diligente mentre Kim, xilofonista, è una ragazzina sempre alla moda. Non sopportano di essere chiamati “Kim e Kam”, perché non vogliono essere considerati un’ unica persona. Nella versione italiana sono doppiati da Anna Lana e Camilla Gallo.
  • Philly Phil: È l’inventore della classe e crea strane macchine e robot, ma le sue invenzioni non vanno quasi mai a buon fine. Suona il basso. Nella versione italiana è doppiato da Filippo Branda.
  • Eddie Lawrence III: Ricco e un po’ snob è un ereditiero con una quota non bene precisata nella serie. È innamorato (Non corrisposto) di Tamika. Ogni suo tentativo di corteggiamento finisce con un pugno da parte di Tamika, ma Eddie sembra apprezzare questo suo modo di fare e lo interpreta come una dimostrazione d’amore. Il suo strumento è il clarinetto. Nella versione italiana è doppiato da Luigi Rosa.
  • Madison Spaghettini Papadopoulos: Svampita ragazza che adora i coniglietti, è molto infatile per la sua età (Gioca molto con le bambole e i pupazzi). Suona il violino. Se c’è amore nell’aria i suoi capelli diventano una specie di cespuglio. Nella versione italiana è doppiata da Tiziana Martello.
  • Luna: Il giovane preside della scuola, ha una cotta per la “Miss Mensa” Petunia Squatenchowder. Ha un accento spagnolo e il suo tormentone è “Fantastico!”.
  • Petunia Squatenchowder: È la nuova miss mensa (Quella vecchia è scappata inseguita da un Facocero che risiedeva in cucina). Decisamente obesa e per niente affascinante, sin dal suo arrivo ha colpito il cuore del preside Luna.
  • Leela Lopez: È l’insegnante di danza. Magra, giovane e bella. Sunny è innamorato di lei e la cotta sembra reciproca. In un episodio veniamo a scoprire che è allegrica a qualsiasi tipo di tessuto eccetto il nylon.
Tagged with →  
Share →